Tag

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

il 7 giugno 2014, il Grande Ospedaliero S.E. il Ministro della Sanita’, Don Roberto Schiavone di Favignana, coadiuvato dal Cav.Gran Croce Gen. Adolfo Pascarella, ha siglato un protocollo con l’Ambasciatore della Liberia in Italia, S.E. Mohammed S.L. Sheriff, per l’invio di un pulmino e due ambulanze nella capitale Monrovia che verranno imbarcate nel porto di Salerno per essere donate a due centri di soccorso periferico per il trasporto pazienti verso l’ospedale centrale. Presente alla firma anche Teresa Peters dello Staff dell’Ambasciatore.
il Ministro OSJ nonché Presidente dell’Humanitas, Don Roberto Schiavone, da anni è impegnato nella progettazione e realizzazione di aiuti umanitari per la popolazione della provincia di Monrovia. Questo nuovo impegno e’ rappresentativo di un volere, quello della Fondazione Humanitas e del Sovrano Ordine di San Giovanni di Gerusalemme – Cavalieri di Malta OSJ, guidato dal Gran Maestro SAR il Principe Don Thorbjorn Paternò Castello, che ancora una volta riesce a portare fuori dai confini nazionali il suo spirito di forte solidarietà, avendo individuato un percorso possibile di assistenza al popolo liberiano. In particolare l’ impegno è quello di assistere le genti che fuori dal territorio di Monrovia subiscono gli effetti di un forte abbandono da parte delle istituzioni dovendo lottare per poter gestire anche i bisogni primari.
in foto, nel riquadro in basso a destra, la visita nell’ottobre del 2011, dell’ allora neo ambasciatore della Liberia in Roma Dr. Mohammed S.Sheriff, con la sua assistente Teresa Peters, presso l’Humanitas di Salerno.

20140608-120229-43349473.jpg

Annunci